Come di consueto George Martin decide di far uscire un libro che OVVIAMENTE, non è Winds of Winter.
Presentato proprio ieri nel suo Blog, “Rise of the Dragon” è un libro illustrato dedicato interamente alla famiglia Targaryen. Come dice lui una versione “Deluxe” di Fire and Blood.
Direttamente dalle parole dello Zio:
Per quelli di voi che si stanno chiedendo: qual è la differenza tra The Rise of the Dragon e Fire & Blood? Pensa a The Rise of the Dragon come a un libro di riferimento deluxe, in cui la famiglia più famigerata di Westeros – e i loro draghi – prendono vita in collaborazione con alcuni artisti davvero incredibili.
Fire & Blood è stato descritto come il resoconto dei nonni degli eventi dalla conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen fino alla famigerata Danza dei Draghi, la guerra civile che quasi annullò il dominio dei Targaryen. The Rise of the Dragon coprirà lo stesso periodo di tempo, ma è scritto in uno stile più enciclopedico simile a The World of Ice and Fire. In effetti, gli autori di Il mondo del ghiaccio e del fuoco Elio M. García, Jr. e Linda Antonsson sono tornati a darmi una mano per questo libro.
The Rise of the Dragon è perfetto per i fan immersi nella tradizione di Westeros, così come per coloro che incontrano i Targaryen per la prima volta nella serie HBO House of the Dragon. Il libro sarà disponibile da ottobre 2022!
Qualche immagine estratta dal libro (per l’uscita in Italia ancora non si sa nulla)
Quinn