Da tempo si vocifera che George R.R. Martin, l’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sia contribuendo alla creazione di un videogioco… e ora ne abbiamo la conferma!
Durante l’Electronic Entertainment Exposition (E3) a Los Angeles abbiamo potuto vedere il trailer di Elden Ring, un nuovo GDR fantasy della FromSoftware. Se ve ne intendete di videogiochi saprete sicuramente che questa casa produttrice è responsabile di altri titoli fantasy action-GDR famosissimi e di successo come Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice. Stavolta quest’importante azienda ha deciso di collaborare proprio con il nostro zio preferito: George R.R. Martin.
“Dubito che tu possa persino immaginarlo. Ciò che comandava i cieli, dando alla vita il suo massimo splendore. Elden Ring. Infranto, da qualcuno o qualcosa. Non dirmi che non lo vedi. Guarda il cielo. Brucia.”
Tutto ciò non promette bene… sembra che la FromSoftware voglia mantenere il suo stile con mondi in rovina e eroi senza speranza. Con cavalieri, magie e un po’ di richiami al Signore degli Anelli direi che siamo proprio nel territorio di Martin.
Diamo per scontato che George abbia collaborato alla creazione del mondo e forse alla scrittura della storia. Sicuramente non alla programmazione… a meno che abbia doti a noi sconosciute.
Ecco la sua dichiarazione sulla collaborazione:
“Costruire il mondo di Elden Ring con Miyazaki-san e il suo team è stato un piacere! La grafica, i miti e il gameplay da GDR-Action doneranno un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora che i giocatori possano vedere che cosa Elden Ring ha in serbo per loro. “
Hidetaka Miyazaki, il game director e presidente di FromSoftware, ha aggiunto:
“Collaborare con George R.R. Martin per creare i miti di Elden Ring è stata un’esperienza genuinamente deliziosa e una fonte di ispirazione meravigliosa. Il team sta lavorando duramente per assicurarsi che il mondo di Elden Ring sia affascinante da esplorare per i giocatori, ricco di pericoli e meraviglie dalle più lontane alture ai più profondi abissi. Questo è assolutamente un titolo FromSoftware, pieno di fantasia e di azione. Speriamo sinceramente che lo attendiate con fermento.”
Sappiamo bene che per quanta riguarda la costruzioni di mondi e ambientazioni Martin è un maestro. Westeros e Essos sono pieni di angoli da esplorare e con secoli di storia da sbrogliare. Anche i giochi di FromSoftware sono famosi per il loro background denso e ricco di folklore, leggende e miti.
Non vi è ancora una data ufficiale per Elden Ring . Il gioco è stato annunciato alla conferenza Microsoft ma non sappiamo se sarà un’esclusiva X-box o meno. Sarà pubblicato da Bandai Namco che ha pubblicato anche la serie Dark Souls, disponibile su più piattaforme.