Sansa Stark era una delle preferite dei fan per sedersi sul trono di spade alla fine.
Ma nel finale di serie di Game of Thrones, è Bran ad essere nominato re, mentre Sansa viene incoronata regina del Nord. Finalmente, Sansa riesce a far dichiarare indipendente il Nord, che non dipenderà più dalla capitale, Approdo del Re. È una vittoria importante per il suo personaggio, che da tempo cercava sicurezza e indipendenza, e che ha sempre sentito una forte responsabilità nei confronti della sua casata e dei suoi alfieri.
Ma cosa pensa Sophie Turner del destino del suo personaggio? È dispiaciuta che Sansa non sia finita sul trono di spade?
“No, per niente” ha detto Sophie a Entertainment Weekly.
“Sin dalla fine della prima stagione, Sansa non era più interessata alla capitale o ad essere regina. Non pensa di poter regnare su tutto il regno, e nemmeno lo desidera. Sa che il suo posto è nel Nord e sa di poter governare la gente del Nord e Grande Inverno. Probabilmente sarebbe in grado di essere a capo dei Sette Regni con l’aiuto della sua famiglia e di consiglieri come Tyrion, ma non le interessa farlo”.
Sophie ha salutato l suo personaggio con questo emozionante messaggio su Instagram:
Sansa, Grazie per avermi insegnato la resilienza, il coraggio e cosa sia la vera forza. Grazie per avermi insegnato ad essere gentile e paziente e a guidare condurre gli altri con amore. Sono cresciuta con te. Mi sono innamorata di te a 13 anni e ora, 10 anni dopo, a 23 anni ti lascio alle spalle. Ma non lascerò alle spalle ciò che mi hai insegnato. Allo show e alle persone incredibili che lo hanno realizzato, grazie per avermi regalato le migliori lezioni di vita e di recitazione che potessi mai avere. Senza di voi non sarei la persona che sono oggi. Grazie per avermi dato quest’occasione tanti anni fa. E infine ai fans. Grazie per esservi innamorati di questi personaggi e per aver supportato lo show fino alla fine. Questo mi mancherà più di qualunque altra cosa.
Il percorso di Sophie come Sansa Stark si è concluso per il meglio. La sua carriera sta continuando a gonfie vele, infatti il 6 Giugno la vedremo arrivare al cinema come protagonista in X-Men Dark Phoenix.