Peter Dinklage aveva indovinato cosa sarebbe successo a Tyrion nell’ultima stagione


Le predizioni sagge di Tyrion Lannister sono state poche nelle ultime stagioni. Eppure sembra che Peter Dinklage abbia fatto centro quando si è trattato di indovinare il destino del suo personaggio nella stagione finale. 

Quando l’attore ha ricevuto i copioni dell’ottava stagione non è saltato subito alla fine per vedere se sarebbe sopravvissuto, cosa che solitamente faceva.

“È la prima volta che non salto subito alla fine. Perché? Probabilmente ero terrorizzato. Ci sentiamo tutti protagonisti del nostro show. E con l’avanzare delle stagioni, abbiamo tutti pensato a come sarebbe finita. Chi sopravviverà? Se muori, come succederà? Sono 10 anni che ci lavoriamo e può farti impazzire, perché Dan e David non ce lo dicono e a volte cambiano idea.”

Peter continua:

“Avevo diverse idee in mente ed una è come sarebbe finita per Tyrion. Dan e David hanno sviluppato una versione incredibile di quello a cui avevo pensato.  Non posso descriverlo o capireste. Ma adoro come finisce per lui. E come finisce per tutti gli altri. (Gli sceneggiatori) Hanno avuto un tocco delicato con alcuni e un tocco più forte con altri”

Ha aggiunto:

“Siamo abituati alla solita formula in cui i cattivi muoiono e i buoni sopravvivono… Ciò che hanno fatto David e Dan è meraviglioso, doloroso e bellissimo. Porta lo show ad un livello pericoloso e contemporaneo con ciò che sta succedendo nel mondo.”

All’inizio della stagione, Tyrion arriva a Grande Inverno come Primo Cavaliere della Regina di Daenerys Targaryen.

Non solo deve continuare a farle da consigliere, deve anche spianare la tensione tra la sua regina e la Signora di Grande Inverno Sansa Stark, che è anche la sua ex moglie. In più, lui è un Lannister, non è esattamente ben voluto al Nord.

“È decisamente un diplomatico, come riesce a mantenere la percezione di sé? È come un traduttore con delle forti opinioni personali. Come eviti di dargli voce? Ovviamente Daenerys e i suoi draghi sono come nitroglicerina. Lui sa che lei renderà il mondo un posto migliore, ma capisce anche la sua passione. Lui ha messo la sua passione al primo posto a volte e ha avuto la meglio su di lui. Sta cercando di capire chi è realmente in questa tempesta di negoziati. E lo abbiamo lasciato con il pericolo più grande di tutti, l’Armata dei non-morti e Tyrion non potrà negoziare con loro. Non è un combattente. Non può farli calmare con le parole.”

L’attore ha anche parlato della riunione di Tyrion e Sansa, che lui non vede dal disastroso matrimonio di Joffrey, da cui lei è scappata piantandolo in asso.

“Adoro questi due personaggi insieme. C’è qualcosa di delicato nella loro relazione. Per qualcosa di terribile come un matrimonio combinato, c’erano comunque dei buoni aspetti e dell’affetto reciproco in circostanze tremende. Era un matrimonio tipo trattato, come molti matrimoni combinati. Anche se adesso si sente parlare di matrimoni combinati che funzionano. Se ne avessero avuto la possibilità… forse sarebbe andata bene.”

***

Fonte: EW
Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Mariacristina M./Aranel
Images: Courtesy of HBO

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.