Siamo arrivati alla tanto attesa Battaglia di Winterfell!
Le immagini promozionali che ci fa vedre HBO sono più che altro riprese dal trailer.
Jon e Dany che probabilmente con i draghi sono andati su una altura a controllare la battaglia e a vedere se arriva il Night King
(nel trailer Dany è scocciata con Jon, probabilmente perché non vuole solo stare lì ad aspettare ma vuole combattere).
Altro frame velocissimo che vediamo nel trailer è Dany in groppa a Drogon.
Brienne e Jaime in prima linea con cavalieri Arryn dietro di loro.
ATTENZIONE…
Qua abbiamo Jon che sta palesemente a terra, quindi non sul dorso del drago! E sembrerebbe trovarsi nel Parco degli Dei, dal momento che, dietro di lui, vediamo un albero.
Varys, Tyrion e Sansa nelle cripte. In uno dei primi trailer della stagione c’era un frame dove si vedeva anche Gilly con altri bambini.
Nel trailer rivediamo anche questa scena già vista un mese fa nel primo promo della stagione.
In un altro frame si vedono anche Mastino e Beric al chiuso, probabilmente dentro Winterfell. Magari succederà qualcosa proprio dentro le mura, motivo per cui vedremo Arya, appunto, scappare col viso insanguinato.
Osservando bene le espressioni di tutti, ma soprattutto quelle di Arya e Sansa, ma anche quella di Jon mostrata poco sopra, possiamo intuire che le cose non si stiano mettendo benissimo… E chi ha criticato la presunta “lentezza” dei due episodi precedenti sono certa la rimpiangerà. Anche perché, parliamoci chiaro: le puntate di Game of Thrones dove non avvengono ecatombi od omicidi o tragedie di varia origine e natura sono rarissime!
Quinn & Aranel
Credits foto HBO link