Emilia Clarke difende la reazione di Dany alla rivelazione della discendenza di Jon
Nel secondo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones, ‘Un cavaliere dei Sette Regni’, Jon Snow ha rivelato le sue origini a Daenerys Targaryen mentre stava davanti alla statua di sua madre, Lyanna Stark.
Da quando ha scoperto di essere il figlio segreto del principe Rhaegar e il vero erede del Trono di Spade, Jon è rimasto molto turbato dal fatto che è imparentato con la ragazza che ama e anche per non essere davvero figlio di Ned Stark.
Dany si è subito concentrata su un particolare: Jon ha un diritto superiore al suo di regnare su Westeros e la reazione della Khaleesi l’ha sorpreso e disturbato “Se fosse vero saresti l’ultimo erede maschio della Casata Targaryen. Avresti diritto al Trono di Spade”.
Emilia ha parlato della reazione di Dany, dal punto di vista del personaggio: focalizzarsi sulla minaccia al suo diritto di regnare sui Sette Regni invece che sull’impatto per la sua relazione con Jon ha perfettamente senso vista la sua storia personale e familiare.
“La parentela per lei è una cosa normale. Avrebbe potuto sposare facilmente suo fratello. Non è un problema. Lo è per Jon, ma per ora non pensiamo a lui. La cosa importante è che siamo in lizza per lo stesso posto e io punto questo traguardo da tutta la vita.”
Daenerys è concentrata sul riprendersi la sua eredità praticamente da quando è nata e adesso è più vicina che mai a riaverla.
“Questa è tutta la mia esistenza. Dany è venuta al mondo con le parole: CORRETE! Quegli s*****I di Westeros hanno incasinato tutto. Ora ‘Sei la nostra unica speranza.’ Ne ha passate tante, ne ha viste di tutti i colori e ha perso e sofferto molto per arrivare fin lì… E Jon nemmeno lo vuole il Trono!”
Bryan Cogman, lo sceneggiatore dell’episodio, racconta i momenti salienti dell’episodio e dice che Emilia e Kit hanno entrambi fatto bene una scena “molto difficile.”
“Quello che infastidisce Jon è l’essere imparentato con la donna che ama. Jon è sconvolto quando la prima cosa che lei dice è riconoscere che lui ha diritto a rivendicare il Trono di Spade. Kit ed Emilia la recitano benissimo, è una scena difficile, è tutto negli occhi degli attori.”
Ovviamente la loro discussione su chi regnerà su Westeros è stata interrotta dal corno che annuncia l’arrivo degli Estranei alle porte di Grande Inverno, la battaglia più grande nella storia dello show sta per cominciare. I fan aspettano con ansia l’episodio da 82 minuti.
Anche Kit Harington parla della reazione di Jon nell’episodio.
“Questo è ciò che adoro di Jon, la sua purezza. Non vuole il fottuto Trono e quella fottuta informazione. Non vuole sapere. Non ambisce al trono. Non l’ha mai voluto. La fine del mondo potrebbe essere alle porte ma almeno è innamorato di qualcuno e sa chi è, poi arriva questa mazzata…se Jon potesse tornare indietro direbbe: “Qualunque cosa tu stia per dire, non dirmela.’ lo farebbe. Sarebbe felice nella sua ignoranza.”
Dirò le mie impressioni:
Personalmente vedere la maggior parte della gente che ora è sicura che Daenerys cercherà di far fuori Jon perchè lei è offuscata dal trono, è abbastanza estremo… Quelli anche che sostengono diventerà pazza come suo padre. C’è una sola Mad Queen ed è Cersei, in my opinion.
Daenerys ci metterà un po a processare l’informazione, d’altronde le viene detto ciò prima della battaglia, di una guerra che come lei dice “Jon’s war”, è li per amore, circondata da gente che, beh, non l’ha proprio a cuore.
Ma cosa più importante lei è SICURA di non poter fare figli, di essere l’unica rimasta, e ora le si presenta Jon che è discendente della sua dinastia, proclamato già dal suo popolo Re del Nord e più “legittimato” di lei a governare. Ci sarà sicuramente un contrasto fra loro ma in qualche modo le cose si sistemeranno. Fine della pappardella! -Quinn-
Traduzione: Mariarosaria
Editing: Quinn
Image credits HBO
Fonte