Arriva al Titanic Exhibition Centre di Belfast “GAME OF THRONES®: The Touring Exhibition”.
Attesissima mostra dedicata al Trono di Spade, comprensiva di due set mai visti prima.
L’imperdibile mostra è stata progettata da GES Events in collaborazione con HBO® Licensing and Retail. Sarà la più grande esposizione aperta al pubblico mai realizzata, per offrire ai propri fan un’esperienza tematica interattiva e coinvolgente.
Dall’11 aprile al 1 settembre 2019, tutti gli appassionati della saga possono ammirare da vicino gli antichi teschi del drago di diverse dimensioni, da quelli piccoli quanto una mela a quello appartenente a Balerion the Dread e che decorava la sala del trono nel Red Keep quando il re Robert Baratheon li teneva nascosti nelle catacombe.
Già sappiamo che prossimamente ci sarà anche proprio uno studio-tour come quello di Harry Potter a Londra, ma siccome c’è anche chi non vuole aspettare fino al 2020, questa mostra non sembra niente male!
Turismo Irlandese ha commissionato la realizzazione di sei vetrate finemente lavorate e colorate, che verranno esposte in tutta Belfast in contemporanea con l’ottava stagione.
Per la prima volta si potrà visitare la sacra cripta di Winterfell, custodita dai lupi di pietra, esplorare i set e ammirare i manufatti originali:
- I paesaggi invernali del Nord
- Il viale alberato della Kingsroad
- I set regali de l’Approdo del Re
- La città conquistata di Meereen con le sue guarnigioni di guerrieri e i lealisti di Casa Targaryen
- Gli iconici set della Casa del Bianco e del Nero
- La casa dei Guardiani della Notte – Castle Black
- Le terre ghiacciate di Oltre la Barriera
- Il luogo simbolo: la Sala del Trono di ferro
La campagna di Turismo Irlandese “Glass of Thrones” in Irlanda, si è ispirata alle parole chiave più utilizzate dai fan sui motori di ricerca online. Ogni finestra sarà dedicata a una delle principali Casate della saga, e sarà composta da una serie di pannelli che ritraggono i momenti più emozionanti e discussi della serie. Inoltre, ogni finestra sarà abbastanza grande da permettere ai fan di posare accanto per scattarsi un selfie.
La prima vetrata (dedicata agli Stark) esiste anche in versione digitale interattiva ed è disponibile su Irlanda.com/glassofthrones
In contemporanea alla trasmissione delle vicende dell’ottava stagione, a Belfast verranno svelate le gigantesche vetrate, una per ogni nuovo episodio!
Ci saranno i draghi, gli Estranei, il Red Wedding, tutti realizzati in vetro piombato, dando ai fan di tutto il mondo un nuovissimo spunto per organizzare un itinerario a tema attraverso la città in cui è stato girato gran parte dello spettacolo!
Biglietti disponibili su www.gameofthronesexhibition.co.uk