Durante il press junket che si è tenuto a Londra il mese scorso, numerose sono le interviste che il cast ha dovuto fare.
Alcune “classiche” ed altre… Particolari!
Cosa ti sei portato a casa dal set?
Maisie: Ho preso su delle monete dei Faceless Men, e uno dei bastoni da allenamento, quelli usati nella prima stagione quando ho picchiato Joffrey (LOL – Quinn)
Sophie: Io ho tenuto il mio corsetto, ed una pergamena che mi ha dato Bryan del dipartimento degli oggetti di scena. Ma è un grossissimo spoiler sull’ottava stagione, quindi l’ho tenuto nascosto a tutti e ce l’ho nel portafogli, non lo mostrerò a nessuno (Dopo la faccia che fa Maisie credo che qualcuno lo vedrà ahah – Quinn)
Liam: Una spada Dothraki, ho inoltre “pizzicato” il cervo che è stato regalato a Shireen e anche la versione bruciata che si vede recuperata dalle ceneri, che si trova nel “muro delle meraviglie” di mia figlia. Ho un grosso pick up, volevo portarmi a casa qualche trono ma mi hanno mandato via. (Liam mi sa che ha preso qualche abitudine dal buon Cipolla, il contrabbandiere – Quinn)
Richard: Io purtroppo ho ricevuto solo la mia benda, non è granchè è tutta molliccia e sudaticcia. Ma io volevo la mia spada. (Dopo di che parte un annuncio alla telecamera chiedendo la sua spada – Quinn)
Come è stato il vostro primo giorno sul set?
Maisie e Sophie ricordano che hanno girato il banchetto a Winterfell.
Nella scena in cui Arya lancia la torta a Sansa, Maisie: “Non sapevo bene dov’era la telecamera, fino a quando dopo svariate ore tutti sono in agitazione per la scena, io non sapevo bene come fare – Ma se poi colpisco la telecamera? – No no tranquilla – Poi ho colpito quella cavolo di telecamera ovvimente!”Carice: Dovevo girare la scena in cui bruciavo gli Dei sulla spiaggia, avevo su un vestito leggerissimo, c’era un freddo allucinante ed ero agitatissima. Il mio compito era interpretare una donna sicura di se, come se nulla stesse accadendo e me me la stavo facendo sotto.
Rory: Quando tutto è iniziato non avevo striature grige nella barba, è tutta colpa tua ( Indicando Kristofer).
Kristofer: Il mio primo giorno sul set non avevo firmato il contratto.
Rory: Ma scusa, hai fatto un giorno di riprese senza contratto?
Kristofer: Si avrei potuto finire tutto in un giorno.
Rory: Se non ti fosse piaciuto, potevi prenderti su e andartene a fare un giro!
Kristofer: Si, “Non mi piace questa roba”.Gwendoline: Nel mio primo giorno sul set c’è stato un uragano, pensavo che va beh “si va avanti a lavorare” ma poi il tutto è iniziato a venire spazzato via allora è stato tutto riprogrammato.
La classica domanda “Come è stato il tuo ultimo giorno sul set”?
Sophie: stavo girando la stessa scena da 5 ore, e ogni volta che sentivo “Cut” aspettavo di capire se fosse stata effettivamente l’ultima oppure no, dopo di che partiva il “set up” allora “non piangere ancora, no non ancora, aspetta”.
Gwendoline: Pensavo che sarei stata “ok” alla fine, ma poi sono scoppiata, non ho smesso di piangere per almeno due ore.
Pianti confermati anche da parte di Carice Van Houten e da Liam: Ho cercato di essere professionale, ma nel momento in dui David e Dan hanno iniziato a dire cose carine su di me non sono riuscito a trattenermi.
L’intervista intera con i sottotitoli in inglese la trovate qui
Quinn