I nuovi tarocchi di Game of Thrones uniscono la lettura delle carte e Westeros.
Dagli incantesimi di Melisandre agli stregoni di Qarth che bevono belladonna, Game of Thrones è intriso di magia e misticismo. Una celebre creatrice di tarocchi e un illustratore hanno collaborato per darci un mazzo di tarocchi a tema GoT, intrecciando la pratica secolare con il fantastico mondo di Westeros.
Creati da Liz Dean, autrice ed esperta di tarocchi, il set include un mazzo completo di carte e un libretto rilegato che spiega la simbologia di ogni carta e come usarle in una lettura di tarocchi. Le coloratissime e dettagliatissime carte usano personaggi, storie e scene di GoT, che Liz definisce una “storia straordinaria” perfetta per un mazzo di tarocchi.

La carta degli Amanti proveniente dal mazzo di GoT.
“Gli archetipi sono la base per ogni grande storia— e Game of Thrones è una storia straordinaria, un ricco intreccio… dai paesaggi glaciali oltre la Barriera ai bollenti deserti di Dorne, il mondo di Game of Thrones è stracolmo di simboli: una fonte abbondante per un nuovo mazzo di tarocchi. ” dice Liz Dean.

Samwell Tarly è la perfetta carta della Temperanza del mazzo.
Le carte e il libretto sono illustrati da Craig Coss, ottimo artista e disegnatore. Anche se il mazzo non è disponibile fino al 20 marzo 2018, si può prenotare su Amazon.com e Chronicle Books. Per quanto riguarda invece la data di traduzione e uscita italiana non si hanno ancora informazioni.
Potete vedere altre carte del mazzo qui: