Le riprese dell’ultima stagione di Game of Thrones sono ricominciate pochi giorni fa in Irlanda del Nord e le informazioni su ciò che accadrà continuano ad aumentare. Alcuni membri del cast si sono anche lasciati sfuggire dettagli anche sullo stato delle riprese e sul mese di inizio della nuova stagione nel 2019 (Ndr: HBO ha successivamente smentito la dichiarazione).
Come ci aspettavamo, l’uomo più importante di GoT è tornato a Belfast: Kit Harington è stato visto nell’aeroporto della città, come rivela il tweet di un fan.
That moment you walk up to @kitharingtoncom at Belfast airport; decide it’s not #KitHarington when you get close only to find out five minutes later that it was in fact @kitharingtoncom #fail #GameofThrones @ArtiCADDesign #ontour
— Tobias ‘Bear Waltham (@Waltham_Bear) 17 gennaio 2018
“Quel momento in cui ti avvicini a @kitharingtoncom all’aeroporto di Belfast; una volta che sei davanti a lui, decidi che non è #KitHarington, solo per scoprire, 5 minuti più tardi che era davvero @kitharingtoncom #fail #GameofThrones @ArtiCADDesign #ontour”
Abbiamo scoperto che le riprese di questa settimana si sono svolte soprattutto a Moneyglass. La tenuta a Toome che viene utilizzata come esterno e cortile di Grande Inverno.
Da qui in avanti si rischiano SPOILER! 👿 👿
I dettagli più interessanti sono questi: dicono che la prima scena della stagione sia Winter town, l’area abitata che si trova appena fuori Grande Inverno. I suoi abitanti sono dei contadini che si trovano sotto la protezione della Casa Stark. Visto che gli Estranei continuano a muoversi verso Sud, avranno ancora più bisogno dell’aiuto di Grande Inverno.
A quanto pare, anche il regista David Nutter si trovava sul set nei giorni scorsi, il che ha senso, visto che sappiamo già che dirigerà gli episodi 1, 2 e 4 dell’ultima stagione.
Il fatto che abbiano scelto di iniziare la stagione a Winter town è una sorpresa. Ci lasceranno in ansia per il destino incerto di Tormund e Beric?