Michele Clapton, vincitrice di tre Emmy e costumista dello show, ha rivelato il segreto delle pellicce dei Guardiani della Notte, ammettendo che ‘questi mantelli in realtà sono tappeti Ikea’.
‘Prendiamo tutto quello che possiamo. Li abbiamo tagliati e rasati, abbiamo aggiunto delle forti cinghie di cuoio e poi li abbiamo sottoposti all’invecchiamento, un processo che è una specie di religione in Game of Thrones’.
Per invecchiare gli abiti si usano tinture o carta vetrata.
In effetti non è un ragionamento sbagliato. Dopotutto è il risultato che conta, no? Ed è normale che un costumista si ingegni per ottenerlo nel miglior modo possibile, non escludendo nessuna alternativa. (NdAranel)
La risposta del colosso dell’arredamento e complementi d’arredo svedese naturalmente non si è fatta attendere:
‘Siamo lusingati che i nostri tappeti siano in Game of Thrones,’ ha detto un portavoce al Metro.co.uk.
‘Sappiamo che questi tappeti sono caldi e comodi ma non avevamo previsto che diventassero un accessorio di moda. Vederli indossati da Jon Snow e i suoi confratelli dei Guardiani della notte ci ha ispirati a esporli lontani dal pavimento.’
Infatti, come tributo Ikea ha deciso di vestire i commessi del negozio di Wembley con i suoi migliori tappeti, come se anche loro stessero “aspettando l’inverno”.
‘Perché metterli sulla vostra poltrona preferita quando stanno bene anche sulle vostre spalle?’
***
Fonte: Metro
Immagini: CPG Photography Ltd
Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.