E’ andato in onda su Sky Atlantic (inglese) un breve promo del quarto episodio della settima stagione di Game of Thrones, “The Spoils of War”. Nel promo possiamo vedere Brienne duellare con qualcuno, come nel trailer ufficiale dell’episodio, ma qui riusciamo chiaramente a capire chi sia.
BRACE YOURSELVES: SPOILER ARE COMING
Il duello ha luogo nel cortile di Grande Inverno e vede Pod e Sansa come spettatori. Chi sono i due contendenti?
Brienne e Arya!
La qualità del video è molto scarsa ma la figura della giovane Stark si distingue chiaramente.
Un combattimento (probabilmente un allenamento) tra donne guerriere è una novità in Game of Thrones, nonostante abbia tantissimi personaggi femminili di spessore.
Ecco alcuni screen, purtroppo low quality, della scena:
Arya assume la posizione della Danza dell’Acqua che ha imparato nella prima stagione da Syrio Forel e si prepara al duello.
Inizia poi a “danzare” con Ago mentre Brienne si prepara a colpirla…
e schiva il brutale attacco!
Arya rotea subito e punta Ago al collo esposto dell’avversaria.
Sembra che la giovane Stark si aggiudichi il duello e sia soddisfatta del risultato.
Questa scene sembra fighissima. Tanto figa che ci sembra strano che Sky Atlantic se la sia fatta scappare..
Ciò dimostra che Arya, oltre ad essere diventata un’esperta assassina utilizzando veleni e volti di altre persone, ha anche migliorato le sua abilità nelle tecniche di combattimento Braavosiane. Non è semplice sconfiggere un cavaliere come Brienne, soprattutto utilizzando una spada piccola come Ago! Syrio sarebbe fiero di lei <3
Il quarto episodio “The spoils of war” andrà in onda domenica notte, sono già disponibili sinossi, trailer sottotitolato e immagini promozionali!