Guardate questi dipinti ispirati alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dell’artista Ted Nasmith
Se avete mai letto Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, Elio M. García Jr. e Linda Antonsson, ricorderete le bellissime tavole che include, tra cui delle incredibili rappresentazioni di luoghi iconici delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, inclusa quest’immagine di Nido dell’Aquila.
Continuate a scorrere per vederne altre.
Da questo dipinto è facile capire perché-secondo il libro-gli abitanti della Valle e quelli dell’Altopiano spesso discutono su quale sia il castello più bello: Nido dell’Aquila o Alto Giardino.
L’artista dietro questi lavori è Ted Nasmith, un illustratore famoso per i suoi dipinti ispirati all’opera di J.R.R. Tolkien. Nasmith è stato ispirato dal lavoro di Tolkien in gioventù, ma recentemente ha volto la sua attenzione verso Westeros. Oltre al Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, le sue rappresentazioni sono apparse anche sul calendario delle Cronache del 2011. George R.R. Martin ha anche scritto di considerare le sue illustrazioni per il calendario come “Le rappresentazioni precise di tredici dei grandi castelli di Westeros.”
Infatti ecco a voi la versione completa dell’immagine che vedete in alto, ovvero la Fortezza Rossa, tra gli altri: godiamocela in tutto il suo splendore!
Martin ha di certo trovato l’artista giusto per dare vita alla sua immaginazione.
È particolarmente bello vedere gli edifici che ancora non abbiamo visto in TV, come Forte Orientale (Eastwatch by the Sea).
Gli avidi collezionisti delle fanart di GoT saranno molto intrigati da queste illustrazioni.
Nasmith non dipinge solo meravigliose immagini di castelli, si è cimentato anche in disegni di personaggi e scene dai libri. Date un’occhiata a questi schizzi di alcuni dei nostri personaggi preferiti, e vedete in come si differenziano dalle incarnazioni televisive.
Siete riusciti ad indovinare di chi si tratta?
Vi aiutiamo noi: dall’alto a sinistra abbiamo Ned, Jon, poi Bran e Tyrion in basso.
Il Tyrion dall’aspetto bestiale è certamente lontano dal Tyrion che vediamo sullo schermo, il che non è una sorpresa. Nei libri si fa spesso riferimento alla bruttezza di Tyrion, mentre Peter Dinklage è un uomo molto bello. Tuttavia, se questi disegni assomigliano di più ciò che Martin aveva in mente quando ha concepito i personaggi, allora la scelta di Sophie Turner come Sansa Stark è stata perfetta. Guardate un po’!
Come si confrontano i disegni di Nasmith con le vostre immagini mentali di persone e luoghi della serie?
***
Fonte: WiC
Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.