George Martin a proposito dell’agognato sesto volume delle Cronache.
Il background del commento va ricercato nel fatto che sotto anche post che non c’entrano nulla, i suoi fans sono soliti chiedergli nuove sul libro. In questo preciso caso si trattava di un post che Martin aveva scritto circa i Golden Globes, lamentandosi della mancata vittoria di Lena e della serie TV tratta dalla sua opera.
Un commentatore ha chiesto a Martin un aggiornamento sul libro, appunto. Sosteneva infatti che elargirne uno avrebbe calmato i fans in fermento ormai da anni, i quali ormai lo bombardano di messaggi.
La risposta di Martin.
“Pensi davvero che affermazioni del genere facciano la differenza? Oh, dolce figlio dell’estate. Ho esperienza di anni che mi testimonia il contrario.
Ma ok. Proverò a fare come dici.
Il libro non è ancora finito, ma ho fatto dei progressi. Purtroppo non tanti quanto speravo un anno fa, quando credevo che il tutto sarebbe stato finito di questi tempi.
Penso comunque che il libro uscirà quest’anno
(Ma… hey: pensavo la stessa cosa l’anno scorso).”
E questo è tutto ciò che abbiamo. Briciole, come al solito, a cui aggrapparsi per sperare ancora in un’uscita del libro che per una volta corrisponda alle previsioni del suo autore.
Quindi “Winds” uscirà nel 2017? Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa accadrà. E circa il sospetto che questo accenno non servirà a fermare il flusso di richieste di informazioni, ebbene… Fidandoci dell’opinione di Martin, diremmo “no” anche noi.
***
Fonte: WiC & Not A Blog
Traduzione, adattamento ed editing: Aranel/Mariacristina M.