Lo studio tedesco Karakter ha rilasciato delle spettacolari concept art create per la sesta stagione di Game of Thrones. Gli artisti Kieran Belshaw e Jessica Sinclair hanno lavorato a questa stagione e i risultati sono sbalorditivi.
Diamo un’occhiata partendo da Belshaw!
L’assedio a Delta delle Acque…
Cersei guarda fuori dalla finestra con il suo fidato amico. Il vino rosso.
E dall’altra parte del mondo… un’altra regina.
Prima di poter tornare al suo palazzo, Daenerys ha dovuto superare diverse prove. Belshaw ha illustrato in un paio di immagini il suo discorso con i Dothraki in “Book of the Stranger”. Un discorso finito.. in fiamme.
Nella versione conclusiva, è assente l’enorme fiamma al centro della stanza. Come abbiamo visto nella serie tv.
La storyline di Daenerys si conclude con un lieto fine e tanti nuovi alleati.
Continuando a parlare di navi, Belshaw ha creato delle concept art anche per le Isole di Ferro. Ecco la scena della morte di Balon…
Ed ecco l’idea originale per Nagga’s Hill, dove si è tenuta l’Acclamazione del Re.
Queste rappresentazioni sono molto fedeli ai libri. Possiamo infatti vedere l’enorme cassa toracica di un drago di mare, esattamente come descritto nei romanzi. Vedere in una serie tv un’ambientazione simile sarebbe stato fantastico, peccato si siano arresi ad una location più semplice.
Anche questa idea di una nave conficcata nel terreno non è stata utilizzata. Peccato.
Spostiamoci ora a Nord della Barriera. Belshaw ha lavorato tantissimo alle sequenze dove il Re della Notte attacca la caverna del Corvo a Tre Occhi. Ecco i non morti che seguono Bran e gli altri lungo il tunnel..
La scena dopo l’esplosione di Leaf…
E la fuga di Meera con Bran. Fortunatamente Hodor non è presente nell’illustrazione, così non dobbiamo metterci a piangere.
Infine… ecco la creazione del Re della Notte. Prima…
e dopo.
One Comment