Per non concederci neanche un giorno senza hype, come se quest’ultimo non fosse abbastanza dopo il sorprendente secondo episodio, la HBO ha rilasciato titoli ufficiali e sinossi per gli episodi 4 e 5 della sesta stagione di Game of Thrones.
Scopriamoli insieme.
Anzitutto, l’episodio 4 (episodio 54 considerando la numerazione dall’inizio della serie):
il titolo sarà “Il Libro dello Sconosciuto”, in onda in Italia alle 3 del mattino su Sky Atlantic, il 15 maggio.
Scritto da David Benioff & D. B. Weiss; diretto da Dan Sackheim, nuovo alla regia di GoT ma direttore di episodi di “X-Files” e “NYPD Blue”.
Sinossi:
Tyrion (Peter Dinklage) stringe un accordo.
Jorah (Iain Glen) e Daario (Michel Huismann) s’impegnano a portare a termine un difficile compito.
Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Cersei (Lena Headey) provano a migliorare la propria situazione.
Come interpretare queste anticipazioni?
Si parla di Tyrion che dovrebbe stringere un patto di qualche genere: si riferisce forse a qualcosa inerente la Sacerdotessa Rossa che abbiamo visto nei trailers?
Quanto a Jorah e Daario, parrebbe che finalmente potranno riuscire a raggiungere Daenerys in qualche modo, durante l’episodio. O, per lo meno, ad avvicinarsi a lei.
Il titolo dell’episodio stesso è molto affascinante: infatti, il “Libro dello Sconosciuto” (nome di uno dei Sette Dei), potrebbe riferirsi ad uno dei sette libri della Stella a Sette Punte, il testo sacro di questa religione molto diffusa a Westeros, che include presumibilmente un libro per ogni divinità. Lo Sconosciuto è associato molto da vicino alla Morte, per cui occorre aspettarsi qualche guaio in questa puntata.
***
Poi, l’episodio 5, ovvero l’episodio 55 considerando l’inizio della serie, il cui titolo sarà “La Porta”, andrà in onda il 22 maggio, alle ore 3 del mattino italiane, su Sky Atlantic in
contemporanea con gli USA.
Questo episodio è scritto da David Benioff & D. B. Weiss e diretto da Jack Bender, anch’egli una new entry alla regia di GoT ma che vanta esperienza nella direzione di episodi di altre serie TV note come “Lost” e “I Soprano”.
Sinossi:
Tyrion cerca uno strano alleato.
Bran (Isaac Hempstead Wright) impara parecchio.
Brienne (Gwendoline Christie) parte per una missione.
Ad Arya (Maisie Williams) viene data la possibilità di mettersi alla prova.
“Brienne parte per una missione”… Si presume quindi che Sansa le dia un compito da portare a termine.
Inoltre, sebbene si sappia dal trailer dell’episodio 3 che Bran riuscirà ad intravedere quanto accaduto alla Torre della Gioia e la battaglia lì avvenuta, è probabile che il ragazzo non riesca ad avere un’idea definitiva o maggiori dettagli prima degli episodi successivi.
Lo stesso titolo della puntata (“La Porta”) è piuttosto generico e potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa.
Voi avete qualche idea?
Riferimento: www.winteriscoming,net
Traduzione, adattamento ed editing: Aranel/Mariacristina M.