Non è mai facile per nessun personaggio di Game of Thrones, di qualunque sesso sia. (Chiedete a Jon Snow.)S
Sembra che per le donne sia particolarmente difficile nella 5a stagione però, dal trattamento di Sansa Stark da parte di Ramsay Bolton, alla camminata della vergogna di Cersei, nuda.
“Ovviamente, non è mai bello sentire critiche nei confronti di qualcosa in cui tu, e tanti altri mettete cuore, anima, sangue, sudore e lacrime,” ha detto la Clarke. “Ma al tempo stesso, è una serie scioccante, quindi è aperta a ricevere dei commenti che tutti sono liberi di fare. Dunque penso dipenda da un paio di cose, perché come attore, è strano, perché apprezzi quei momenti cupi che ti permettono di entrare davvero in un personaggio e in un certo senso esplorare le profondità oscure della realtà della vita e cose che succedono ogni giorno. Ma credo che sia importante ricordare che purtroppo, la cosa più importante è che la storia che raccontiamo è falsa – è basata su un mondo fantastico. Quindi, nonostante esista una questione politica che la gente tira fuori dalla serie, perché farlo è un diritto di tutti, penso che non prenderlo troppo sul serio sia la soluzione. Dunque sì, questo è quello che penso, in sostanza.”
Nota: Vorrei far notare il putiferio generato dallo stupro di Sansa.. la scena è stata forte ma se ci pensate poteva essere resa in maniera ancora più pesante. Stiamo guardando uno SHOW.. non stiamo a fare i politici.. godiamocelo e basta! 😀
Traduzione: Alessandra P.
Nota: Alex A.
Fonte: Entertainment Weekly