“La cosa interessante riguardo a Jon in questa stagione, è che ancora una volta una figura maschile più anziana di lui entra nella sua vita – Stannis Baratheon [Stephen Dillane]. Pensavo volesse dire che sono speciale e che vedeva qualcosa in me, perché questo è quello che gli è successo ogni volta. Ma quello che è interessante questa stagione è che [Jon] si rifiuta di ascoltarlo, diventa davvero sé stesso e prende le sue decisioni.”
Kit Harington alla première di San Francisco |
Questo indica che la serie si occuperà della tensione che ribolle tra Stannis e Jon Snow per tutto A Dance with Dragons. Questo è in linea con quanto Liam Cunningham (Davos Seaworth) ha detto ad Access Hollywood riguardo i “mondi che si scontrano” nella stagione imminente.
“Alcuna di questa roba potrebbe essere definita ‘vagamente dark’ molte storie sono davvero cupe quest’anno: la cosa dei mondi che si scontrano è molto interessante. Voglio dire, i nostri l’hanno già fatto alla fine della quarta stagione, arrivando al Castello Nero, incontrando Jon Snow…c’è un punto di vista positivo, il Team Stannis è probabilmente nella posizione migliore in cui siamo stati da quando siamo apparsi nella serie. Abbiamo un esercito, abbiamo avuto un po’ di successi e credo sia ora di cercare di prenderci Approdo del Re.”
“Non ho dubbi sul fatto che George R.R. Martin abbia un piano preciso di come finirà tutto e non ho dubbi sul fatto che David e Dan conoscano questo piano e ci abbiano lavorato assieme,” ha detto Harington. “Mi sono sempre sentito in mani sicure con questa serie, e non ho mai dubitato del genio di quei tre uomini e la loro abilità con la narrazione di concluderla in modo soddisfacente. Ci credo sinceramente. Penso che sarà un finale molto interessante e non vedo l’ora di vederlo.”
“Se posso radermi questa,” dice Harington, strofinandosi la barba. “Sinceramente, se potessi liberarmene, sarei abbastanza irriconoscibile.”