La durata dei sette episodi della settima stagione di Game of Thrones è stata oggetto di grande interesse, in parte perché la stagione è più corta, ma anche perché c’erano informazioni contrastanti. Anche se ci sono stati cambiamenti di alcuni minuti nella programmazione HBO, a quanto pare adesso conosciamo la durata di ogni episodio della settima stagione.
E gli ultimi due hanno una lunghezza record!
Andiamo subito ai dati concreti, perché è tutto quello che volete sapere:
7×01: 59 minuti
7×02: 59 minuti
7×03: 63 minuti
7×04: 50 minuti
7×05: 59 minuti
7×06: 71 minuti
7×07: 81 minuti
Adesso passiamo ai numeri: gli ultimi due episodi batteranno il record stabilito dall’ultimo episodio andato in onda, il finale della sesta stagione “ The Winds of Winter”, che ammontava a 68 minuti. Il finale di quest’anno lo supererà di 13 minuti. Per questo show è molto.
Insieme i sette episodi durano circa 7 ore e 20 minuti. Con tre episodi in meno a cui lavorare, sarà decisamente meno della solita stagione da 9 ore e 15 minuti.
In passato, l’episodio medio cambiava di poco da stagione a stagione (da un minimo di 54:25 nella seconda stagione ad un massimo di 56:08 nella prima), quindi è giusto affermare che questa stagione passi in testa con la sua media di 63 minuti— cioè 8 minuti più lunga del tipico episodio di Game of Thrones . Anche se gli episodi più lunghi non rimediano la mancanza di tre episodi, compensano per uno di questi; questa stagione potrebbe benissimo avere otto episodi.
Guardate la durata degli ultimi episodi e riflettete: quanto macello può accadere in due ore e mezza? 😀 😈